Il grillo narrante

Un anno fa

Non è facile trovare le parole giuste, così come la soluzione, così come il silenzio. Un anno fa ero alle prese con l’ansia, per l’uscita e le varie presentazioni del mio libro: Il grillo narrante. Non feci in tempo a …

Provaci (sempre)

Ci sono riuscito. A fare cosa? A guardare dentro di me. Avevo paura. Per poterlo fare, dovevo andare oltre e immergermi e riflettere con la mia immagine. Avevo tanta paura, tanto da toccare il fondo e ogni abisso ma… ad …

Dall’altra parte

Abbiamo tutti una possibilità, una seconda occasione, un nuovo modo di essere e scoprire quanto sia prezioso sorprendersi. Non omologarti mai. È terribile vedere adolescenti indisciplinati, nei posti chiusi ancora senza mascherina. È un’offesa al dolore e al sacrificio di …

Essere sé stessi

Questi sono gli attimi in cui mi perdo, in cui penso che ci sia qualcosa o qualcuno più grande di me a cui affidare i miei pensieri, le mie paure, le mie insicurezze. La tristezza, descritta più volte nei miei …

Quelli che contano.

Ci sono dei giorni in cui i pensieri si affollano, si confondono ed io cerco di fare, di dare un senso ad ogni singola parola, ad ogni significato di ciò che succede, ma poi mi perdo nella ricerca di ciò …

Cura

Curare l’altro consente di sentirti leggero, senza troppi sfarzi o grandi azioni. Spesso viviamo con l’idea di dover fare grandi cose per gli altri; ma la cura, che annulla ogni percezione di impotenza, è soprattutto nei piccoli gesti e che …

Riflettere

Guardate con i vostri occhi. Rendete uniche le persone della vostra vita. Amate fino ad essere ingordi di passione, di abbracci, di parole, di vibrazioni. Non vivete di mancanze, di rimorsi e rimpianti, perdonatevi e andate avanti. Non abbiate alcun …